Home » ARGENTINA

ARGENTINA

Tutta l'Argentina in ogni suo angolo, itinerari regolari o personalizzati

Tutta l'Argentina in ogni suo angolo, itinerari regolari o personalizzati - Brasiltudo Turismo

Brasiltudo Turismo ha aperto DMC Argentina nel 2015, mantenendo il suo profilo di operatore specializzato nei tour su misura, sia individuali che gruppi.

Con guide e assistenti parlanti italiano in ogni località del paese, sono innumerevoli le proposte di itinerari: la capitale Baires, il fascino delle cascate di Iguacù, la Terra del Fuoco, Calafate e il Perto Moreno, Bariloche e suoi paesaggi da cartolina, le balene e i pinguini. Una terra dal fascino unico

Ciudad de La Paz 2226 - Buenos Aires - Argentina                                  +54.91167996201 - argentina@brasiltudo.net

 

Info generali

Info generali - Brasiltudo Turismo

Da sapere prima di partire 

L’Argentina comprende una varietà impressionante di territori e incantevoli paesaggi, dall’altopiano andino alle zone umide e paludose, dalle pianure verdeggianti della Pampa alla solitaria Steppa della Patagonia fino alla Terra del Fuoco, l’arcipelago “Fine del Mundo”
Buenos Aires, dinamica ed elegante , cosmopolita, nostalgica è considerata la città più europea del continente. A est ed a ovest della Capitale si incontrano le prateria della Pampa, caratterizzate da una fertile zona pianeggiante adatta a varie coltivazioni ed all’allevamento del bestiame, dove si incontrerà la cultura dei “Gauchos” , mentre nell’estremità Nord- orientale del Paese, la selva sud tropicale confina con il Paraguay ed il Brasile dove si trovano le Cascate di Iguazu e le Missioni gesuitiche di San Ignacio Minì. 

Il Sud del Paese è famoso per la selvaggia Patagonia, una distesa di steppa arida che si estende all’infinito, percorsa dalla Ruta Nacional 3, una delle principali arterie dell’Argentina che si sviluppa da Buenos Aires fino a Rio Gallegos e la Riserva Naturale della Penisola Valdes, habitat di balene, pinguini, elefanti marini e una grande varietà di uccelli marini e fauna terrestre, tra steppe infinite incorniciate da un intenso mare blu. 

Proseguendo verso Sud, nella provincia di Santa Cruz, si arriva alla selvaggia Bahia Bustamante caratterizzata da profonde scogliere, spiagge deserte, piccoli isolotti popolati da pinguini, leoni marini, e colonie di uccelli e più all’interno, estese foreste pietrificate e sperdute Estancias.
La leggendaria Ruta National 40 inizia da Cabo Virgenes e sul suo finire si raggiunge il villaggio di El Chaltén famoso per i picchi di granito del massiccio del Fitz Roy e del ghiacciaio del Perito Moreno, una delle meraviglie naturali del mondo. All’estremo Sud si trova Ushuaia, la città più australe del Mondo, ultimo avamposto abitato da dove partono le navi che percorrono il canale di Beagle e poi lo Stretto di Drake arrivando fino in Antartide , il Continente di Ghiaccio, tra mare infinito e grandissime emozioni. 

Clima 

La grande lingua di territorio argentino che si spinge dal Tropico del Capricorno fino alle estreme punte dell’Antartide ha per la maggior parte della sua estensione un clima moderato ma diversificato da regione a regione con una temperatura annuale media attorno ai 18°-22°, nella fascia setterionale del Paese, e anche in quella centrale, fino a raggiungere i 4/8° nell’estrema Patagonia e nella Terra del Fuoco. In Patagonia il clima è arido e ventoso, la Terra del Fuoco ha un clima generalmente freddo senza particolari escursioni termiche in tutto l’arco dell’anno. La fascia centrale del paese ha un clima generalmente temperato. 

Nella Patagonia Meridionale e nella Terra del Fuoco, ci sono circa sette ore di luce al giorno in inverno e diciassette durante il periodo estivo.
L’Argentina ha le stagioni inverse rispetto al clima europeo, pertanto l’Estate qui si raggiunge tra dicembre - gennaio , da giugno ad agosto il clima è tipicamente invernale. 

Fuso orario 

meno 4 ore rispetto all’ora solare italiana; meno 5 ore quando in Italia vige l’ora legale. 

Documenti e vaccinazioni 

Nessuna vaccinazione obbligatoria viene richiesta per ingresso in Argentina. Passaporto obbligatorio con una validità di almeno 6 mesi residui dalla data di partenza. 

Mance alle guide - autisti - facchini 

Si avvisano i gentili clienti partecipanti a viaggi in Argentina , che è CONSUETUDINE lasciare una mancia alleguide-autisti-facchini ecamerieri.

Brasiltudo Turismo

Contatti

Brasiltudo Turismo

Dove siamo