Home » Brasile in auto

Brasile in auto

Recife Olinda Maragogi Mangue Seco Praia do Forte Salvador de Bahia

Recife Olinda Maragogi Mangue Seco Praia do Forte Salvador de Bahia - Brasiltudo Turismo

 

Alla scoperta di un Brasile diverso, più genuino, lungo la immensa costa che in questo tratto tra Recife e Salvadorde Bahia presenta gli scenari più belli e i panorami più suggestivi 

Un Brasile vero, puro, da godersi in piena libertà grazie anche all'utilizzo dell'auto a noleggio

Possibilità di visitare spiaggie incontaminate fuori da qualsiasi programa turistico classico 

Prezzo per persona € 1.750

(minimo 2 persone, auto modello base, carburante non incluso) 

 

 

ITINERARIO

1° giorno RECIFE/OLINDA 

Arrivo in serata all’aeroporto di Recife. Incontro con la guida e trasferimento in hotel a Olinda. Sistemazione nella camera riservata, pasti liberi e pernottamento

 

2° giorno OLINDA 

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Vi consigliamo la visita di Recife e Olinda. Pasti liberi e pernottamento. 
 

3° giorno OLINDA/RECIFE/MARAGOGI - 145km - 3 ore 145

Prima colazione. Incontro con la guida che vi porterà al punto di noleggio auto a Recife. Consigliamo di fermarsi alla spiaggia Carneiros. Proseguimento per il Maragogi e sistemazione nella struttura riservata. Pasti liberi e pernottamento. 
 

4° giorno MARAGOGI 

Prima colazione. Giornata a disposizione per attività individuali. Vi consigliamo lo snorkeling nelle piscine naturali formate dalla barriera corallina. Nel pomeriggio consigliamo di spostarsi con l’auto per visitare le spiagge limitrofe a Maragogi come Manatees. Pernottamento in hotel e pasti liberi. 

 

5° giorno MARAOGI/MACEIO - 125km - 2 ore 125

Prima colazione. Suggeriamo di partire in mattinata per Maceio. Sulla strada ci sono molte belle spiagge da vedere e nelle quali ci si può fermare per un pò di relax, tra le quali la Do Toque, la Marceneiro e Barra de Santo Antonio, famoso per le spiagge circondate dal mare e dalle falesie. Consigliamo di fermarsi per il pranzo sulla spiaggia di Barra de Santo Antonio al Pituba Tend e provare lo gnocco di manioca con gamberetti. Sistemazione nella camera riservata in hotel a Maceio. 
 

6° giorno MACEIO 

Prima colazione. Giornata a disposizione. Consigliamo la visita alla “Vila Palateia Oyster Farm”, oppure un rilassante tour alle piscine naturali. In alternativa consigliamo l’escursione alla piscine naturale Pajuçara. Potrete salire a bordo delle “Jangada” (tipiche e piccole imbarcazioni utilizzate per la pesca nel Brasile del nord) che vi porteranno nelle calme acque per delle
piacevoli nuotate. Rientro in hotel a Maceio. Pasti liberi e pernottamento. 
 

7° giorno MACEIO/PIAÇABUÇU/PENEDO - 156km - 2 ore circa 156

Prima colazione. Vi consigliamo di partire verso le ore 10.00 per godere del pomeriggio a Foz do São Francisco per fare alcuni tour opzionali al villaggio di Piaçabuçu, situato prima di Penedo a circa 28 km. Qui potrete fare un tour in buggy sulle dune di São Francisco” o un giro in barca via Foz do Velho Chico. Successivamente trasferimento per vostro conto in auto a Penedo e sistemazione nella camera riservata, pasti liberi e pernottamento. 
 

8° giorno PENEDO/MANGUE SECO - VIA BR 101 - 242 km - 3 ore 242

Prima colazione. Vi consigliamo una passeggiata in città, uno dei più importanti centri commerciali della regione di São Francisco. Consigliamo anche l’escursione alla Riserva Ecologica di Santa Isabel, dove troverete sabbia bianca, laghi e mangrovie. Proseguimento per Mangue Seco, un tratto avverrà con la barca (il biglietto è incluso nella quota). Pasti liberi e pernottamento. 
 

9° giorno MANGUE SECO/PRAIA DO FORTE - 210 km - 2 ore e 30 minuti 210

Prima colazione. Consigliamo un tour in buggy in mattinata sulle dune di Mangue Seco. Se la marea lo permette, suggeriamo un giro in barca all’isola
da Sogra. Proseguimento per Praia do Forte un piccolo e piacevole villaggio di pescatori che negli anni si è trasformato in una stazione di villeggiatura balneare di buon livello, sensibile alla questione ambientale. Le sue sabbie,
all’ombra dei fitti palmeti sono siti di riproduzione delle tartarughe marine. Queste ultime si possono vedere presso il progetto Tamar, un ecomuseo dove si trovano vasche all’aria aperta all’interno delle quali nuotano diversi esemplari. Pasti liberi e pernottamento. 
 

10° giorno PRAIA DO FORTE 

Trattamento di pernottamento e prima colazione. Giornata libera. 
 

11° giorno PRAIA DO FORTE / SALVADOR – 60 km - 1 ora 60

Prima colazione. In tempo utile trasferimento con l’auto a noleggio a Salvador. Il noleggio è coperto fino alle ore 10.00 del mattino (se l’auto è stata presa alle ore 10.00 a Recife). Arrivo a Salvador. Sistemazione nella camera riservata. 
 

12° giorno SALVADOR DE BAHIA/ITALIA 

Prima colazione. Giornata a disposizione. Vi consigliamo la visita panoramica e del centro storico del Pelourinho di Salvador. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.  
 
Brasiltudo Turismo

Contatti

Brasiltudo Turismo

Dove siamo