Home » Informazioni utili

Informazioni utili

Informazioni per il viaggio

Informazioni per il viaggio - Brasiltudo Turismo

Brasiltudo turismo

Viaggi su misura in Brasile e Sudamerica

Avenida Copacabana 1072  

Rio de Janeiro - Brazil

Ph +5521.40424408  

booking@brasiltudo.net

 

  

 

 

DOCUMENTI

Per recarsi in Brasile, il cittadino italiano, necessita di passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Il visto non è necessario; in aereo vi verrà consegnato un modulo da compilare che vi consentirà di soggiornare nel paese fino ad un massimo di 3 mesi.

VACCINAZIONI

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Si consiglia la vaccinazione contro la febbre gialla e la profilassi antimalarica a coloro che si recano nelle zone dell’Amazzonia, del Pantanal o del Mato Grosso.

FUSO ORARIO

Il Brasile ha ben quattro fusi orari: si parte da una differenza di 3 ore in meno rispetto all’Italia per l’arcipelago di Fernando de Noronha, per passare poi a 4 ore per la fascia orientale e sud orientale fino alla città di Brasilia, a 5 ore per la zona del Pantanal e dell’Amazzonia.
La fascia più occidentale ha, infine, una differenza di 6 ore. Vi ricordiamo che quando in Italia vige l’ora legale va aggiunta un’ora di differenza.

VALUTA

La valuta ufficiale è il Real, il cui valore al 05 LUGLIO 2013 è di 1 Euro =  2.95 Real.
Le carte di credito sono diffuse e le valute straniere, Euro incluso, possono essere convertite sia presso le banche che  presso gli uffici di cambio.

CLIMA

In Brasile le stagioni sono invertite rispetto all’Italia ed il clima, data la vastità del paese, è decisamente vario. Se ne possono distinguere quattro tipi: equatoriale, tropicale, semiarido e subtropicale. Le città situate nelle pianure, come San Paolo, Brasilia e Belo Horizonte, godono di un clima mite, con temperature intorno ai 19 gradi, mentre quelle sulla costa, come Rio de Janeiro, Recife e Salvador hanno un clima caldo, mitigato costantemente dai venti marini con temperature medie dai 23 ai 27 gradi. Nel sud del Paese, il clima subtropicale è caratterizzato da temperature che d'inverno possono anche scendere sotto lo zero. Nella zona dell’Amazzonia le temperature oscillano tra i 22 e 26 gradi. La parte più calda del Brasile è quella nord orientale dove, durante la stagione secca, le temperature possono anche superare i 38 gradi. La maggior parte del Paese è caratterizzata da precipitazioni abbastanza contenute concentrate nel periodo estivo, tra dicembre e aprile.

ELETTRICITA'

La corrente elettrica è variabile, da 110 a 220 volts ed è necessario munirsi di un adattatore con lamelle piatte.
Elenco spine nel mondo

RELIGIONE

Il cattolicesimo è la religione maggiormente professata in tutto il paese.

TELEFONIA

È attiva la copertura per i telefoni cellulari in quasi tutto il paese. Per telefonare in Brasile dall'Italia è necessario comporre lo 0055 seguito dal prefisso della località e dal numero desiderato.
Vi riportiamo alcuni dei principali prefissi:
Rio de Janeiro 21
Recife, Fernando de Noronha, Porto de Galinhas 81
Salvador 71
Manaus 92
Brasilia 61
Iguassu 45
Belo Horizonte 31
Cuiabà 65
Porto Seguo 73
Morro de Sao Paulo 75
Jericoacoara 88
Brasiltudo Turismo

Contatti

Brasiltudo Turismo

Dove siamo